Il Gruppo Costa impiega oltre 20.000 persone, organizzate in una struttura di bordo e una di terra. L’azienda può contare su uno staff giovane e internazionale: il 70% dei suoi dipendenti ha, infatti, meno di 40 anni e proviene da circa 70 paesi differenti. La valorizzazione delle persone rappresenta un elemento imprescindibile della politica aziendale. Per questo Costa Crociere si impegna a garantire le migliori condizioni di lavoro, attraverso l’implementazione di 4 valori fondamentali, riassunti sotto la sigla W.I.D.E.: Warm Hospitality, Innovation, Diversity, Enrichment.
In Costa la tua carriera è un’esplorazione del tuo potenziale, imbarca con noi alla scoperta del tuo talento e vivi un diverso viaggio professionale!
Sito Istituzionale Carriere: www.career.costacrociere.it
I dettagli delle posizioni ricercate:
Hospitality Operator – onboard
Mansioni
È responsabile di tutti i servizi di bordo e delle procedure dipartimentali (come la gestione dei bagagli, smarrimento e ritrovamento) ;
Gestisce le richieste dei clienti e varie attività a loro legate;
Assistenza per le operazioni operative di imbarco e sbarco.
Competenze
– Scuola secondaria (turismo o lingue è un vantaggio)
– esperienza di almeno 3 mesi in hotel in posizioni simili (receptionist, servizio clienti) ;
– problem solving;
– buona padronanza del computer;
– conoscenza dell’inglese b2;
– un’altra conoscenza della lingua c1: francese, tedesco.
Animatore Adulti – onboard
Mansioni
Coinvolge gli ospiti nei giochi aiutandoli a interagire tra loro rimuovendo le barriere linguistiche;
Promuove le attività di intrattenimento agli ospiti.
Competenze
– Scuola secondaria;
– esperienza di intrattenimento (almeno uno) ;
– problem solving;
– conoscenza dell’inglese b1;
– altre conoscenze linguistiche b1.
Animatore Bambini – onboard
Mansioni
Intrattiene un gruppo di bambini di diverse nazionalità con giochi, balli e art & craft;
Pianifica e promuove le attività con largo anticipo, organizzando tutto il materiale e le attrezzature per fornire un programma preciso e strutturato.
Competenze
– Scuola secondaria (pedagogia o istruzione) ;
– esperienza di almeno 3 mesi con i bambini in uno dei seguenti: baby-sitter, kinder-garden, resort;
– problem solving;
– conoscenza dell’inglese b1;
– altre conoscenze linguistiche b1.
Bambinaia / Baby-Sitter – onboard
Mansioni
Fornisce una prestazione professionale di tutte le attività per i più piccoli come la gestione di un programma adatto all’età e la cura delle loro esigenze;
Comunica con i genitori e fornisce informazioni.
Competenze
– Istruzione adeguata per lavorare a diretto contatto con i più piccoli (pedagogia, istruzione o infermieristica) ;
– esperienza lavorativa a contatto diretto con i più piccoli (scuola materna, scuola elementare, assistenza all’infanzia, scuola materna);
– ottima conoscenza della lingua inglese.
Pasticcere Capo Partita – onboard
Mansini
Assicura tutta la produzione di dessert, come assegnato dal supervisore;
Supervisiona le apparecchiature di movimentazione corrette;
Lavora con tutti i membri dell’equipaggio;
Controlla i prodotti da forno in tutte le stazioni e punti vendita.
Competenze
– Scuola secondaria (preferenza il diploma di scuola culinaria o equivalenza straniera) ;
– esperienza di supervisione di almeno 2 anni su navi da crociera o hotel / ristoranti di alto volume;
– almeno 2 anni di esperienza in pasticceria;
– certificazione haccp.
Pasticcere Demi Chef – onboard
Mansioni
assicurandosi che sia composto, visualizzato e servito secondo le ricette e la temperatura;
Prepara e mescola gli ingredienti per cucinare, compresi porzionare, tritare e conservare gli alimenti;
Controlla i carichi dall’area di fornitura.
Competenze
– Scuola secondaria (ospitalità o equivalente) ;
– corso specifico di pasticceria o almeno 2 anni di esperienza nel laboratorio di pasticceria;
– conoscenza del funzionamento e della struttura della cambusa;
– conoscenza di prodotti e quantità secondo diverse ricette;
– certificazione haccp;
– conoscenza dell’inglese a2.
Assistente F&B Director – onboard
Mansioni
Assiste nella gestione, organizzazione, direzione e supervisione di tutti i punti vendita f&b dell’equipaggio;
Supervisiona ed assiste l’operazione nel servizio a buffet degli ospiti;
Elabora report operativi;
Forma, ispira e sviluppa tutte le risorse umane assegnate per favorire la crescita professionale e personale.
Competenze
– Scuola secondaria (hotel, turismo o equivalente) ;
– esperienza di almeno 4 anni in hotel, resort o settore crocieristico;
– laurea o laurea triennale in gestione alberghiera o turistica e esperienza di almeno 2 anni nel settore alberghiero, turistico o crocieristico;
– organizzazione del team;
– competenze di base nella gestione dei costi e dei ricavi;
– certificazione haccp;
– conoscenza dell’inglese b2;
– altre conoscenze linguistiche b1.
Fotografo – onboard
Mansioni
Invita gli ospiti ad acquistare foto esposte nella galleria fotografica di bordo;
È in grado di assemblare e disassemblare i set di foto e fornire riprese professionali;
Garantisce che tutto il materiale e le attrezzature siano in buone condizioni di lavoro.
Competenze
– Scuola secondaria;
– esperienza specifica come fotografo;
– esperto in tecniche di vendita;
– problem solving;
– conoscenza delle attrezzature fotografiche;
– conoscenza dell’inglese b1;
– conoscenza del francese/tedesco b1.
Tecnico Suono e/o Luci – onboard
Mansioni
Garantisce supporto tecnico durante le prove e l’esecuzione degli spettacoli nel Teatro;
Fornisce tutte le attrezzature in base alle richieste e alle esigenze di supporto delle attività pianificate;
Fornisce manutenzione ordinaria e supporta i fornitori di servizi esterni in caso di manutenzione straordinaria.
Competenze
– Diploma di scuola superiore. La specializzazione in ingegneria del suono/luce è gradita;
– almeno 1 anno di esperienza in servizi tecnici o teatro;
– conoscenza di tecniche e apparecchiature di luci/suono;
– abile al computer;
– buona conoscenza dell’inglese.